Errebi Srl: gli esperti di contratti collettivi e integrativi aziendali

Errebi Srl: gli esperti di contratti collettivi e integrativi aziendali

Il contratto di lavoro è un elemento indispensabile per regolare il rapporto che intercorre fra un’azienda e un lavoratore. Esso comprende numerose informazioni importanti anche se non è sempre di facile comprensione per via del suo linguaggio tecnico e giuridico. È per questo che le imprese hanno la necessità di ricorrere a professionisti esperti proprio in questo ramo del mondo del lavoro.

 

Lo studio di consulenza Errebi Srl, con sede a Trento e a Borgo Valsugana, a questo proposito vanta nel suo staff esperti di consulenza contrattuale qualificati cosicché il cliente possa avere la certezza che tutto sia fatto nel modo corretto, prevenendo vertenze e problemi. Il contratto, infatti, è spesso proprio quel tasto dolente che, se non è correttamente strutturato o è incompleto, può diventare un’arma a doppio taglio per l’azienda.

 

Il nostro studio mette a disposizione delle aziende un team di consulenti esperti in contrattazione per garantire un’efficiente gestione dei contratti collettivi di lavoro, che ogni azienda, si sa, deve applicare d’obbligo in base all'attività svolta dalla stessa.

 

Un partner d’eccellenza per la gestione dei contratti collettivi

 

Il nostro studio di consulenza del lavoro si propone come un partner affidabile, serio e competente per la gestione del personale, compresa la parte relativa alla scelta del miglior contratto collettivo nazionale da applicare. Tale selezione costituisce una scelta importante e per questo i nostri collaboratori sono soggetti a continui aggiornamenti: la precisione è imprescindibile.

 

Ci occupiamo da diversi anni della gestione di più di 40 tipologie di contratti collettivi sia nazionali che provinciali e oggi abbiamo ampliato il ventaglio di questi a nuovi tipi di contratti e a quelle tipologie fino ad oggi ancora poco regolamentate e “difficili” come ad esempio:

 

 

Oggi le aziende hanno anche la possibilità di andare in deroga al contratto nazionale, sottoscrivendo contratti integrativi agli stessi (contratti di secondo livello) le cui indicazioni devono essere redatte in accordo con le sigle sindacali nazionali. Tali documenti, per essere considerati legalmente validi, devono essere depositati presso gli uffici Finanziari e del Lavoro. Il nostro studio si occupa anche della gestione di questa tipologia contrattuale.

 

 

 

 

Errebi Srl: gli esperti di contratti collettivi e integrativi aziendali
Contratto collettivo Edilizia, Industria e Artigianato Scopri di più Contratto collettivo Edilizia, Industria e Artigianato

Il contratto collettivo nazionale di lavoro è il risultato di un accordo stipulato fra le associazioni rappresentative dei dipendenti e i datori di lavoro così da definire le condizioni e i dettagli generali relativi al rapporto di lavoro in quel preciso settore. Il CCNL definisce orari, qualifiche, mansioni, stabilità del rapporto, congedi, permessi, trattamento in malattia, periodo di prova, retribuzione etc.

Gestione contratti lavoratori dello spettacolo: mettiti in mani sicure Scopri di più Gestione contratti lavoratori dello spettacolo: mettiti in mani sicure

I contratti collettivi di lavoro devono essere applicati dalle aziende per regolarizzare la collaborazione fra le stesse e i suoi dipendenti in base al tipo di attività svolta. Questo importante documento è frutto di accordi fra le associazioni rappresentative dei dipendenti e le aziende del settore e definisce ogni aspetto del rapporto di lavoro. Di contratti collettivi ce ne sono molti oggi e talvolta vengono anche rinnovati in maniera radicale risultando praticamente come nuovi: è questo l’esempio dei contratti dei lavoratori dello spettacolo.

Contratti collettivi colf e badanti: un settore in crescita Scopri di più Contratti collettivi colf e badanti: un settore in crescita

I contratti collettivi costituiscono la base per regolarizzare i rapporti di lavoro. Di questa tipologia di contratti, che seguono regole nazionali o talvolta anche territoriali, ce ne sono innumerevoli. Lo studio di consulenza del lavoro Errebi ne segue oggi oltre 40 tipologie, per rispondere al meglio alle tante aziende clienti nei più svariati settori. Con l’evolversi del mondo del lavoro e la nascita anche di nuove figure lavorative, nascono anche nuovi contratti collettivi, come ad esempio il contratto per colf e badanti.

Contratti collettivi agricoltura: mettiti nelle nostre mani Scopri di più Contratti collettivi agricoltura: mettiti nelle nostre mani

Ogni azienda oggi è obbligata ad applicare un contratto collettivo in base al tipo di attività di cui si occupa. Tale contratto determina i diversi elementi del rapporto di lavoro fra la ditta e il lavoratore: dagli orari, alla qualifica, alla mansione, a permessi e congedi, alla retribuzione etc. Ogni settore lavorativo ha il suo relativo contratto collettivo, compreso oggi l’ambito agricolo.

Torna indietro
Servizi
I nostri servizi: paghe e consulenza del lavoro
Il nostro main business sono da sempre i servizi paghe e lavoro, che comprendono una serie di attività di consulenza necessarie e ampie per assistere al meglio e in modo completo i nostri clienti.
   
Contattaci
Iscriviti alla newsletter