Contratti collettivi agricoltura: mettiti nelle nostre mani

Contratti collettivi agricoltura: mettiti nelle nostre mani

Ogni azienda oggi è obbligata ad applicare un contratto collettivo in base al tipo di attività di cui si occupa. Tale contratto determina i diversi elementi del rapporto di lavoro fra la ditta e il lavoratore: dagli orari, alla qualifica, alla mansione, a permessi e congedi, alla retribuzione etc. Ogni settore lavorativo ha il suo relativo contratto collettivo, compreso oggi l’ambito agricolo.

 

I contratti collettivi per l’ agricoltura risultano oggi essere particolarmente ardui nella gestione poiché sono frutto anche di accordi territoriali regionali e provinciali. In un settore così radicato sul territorio la contrattazione di primo livello nazionale si accompagna, quindi, a una complessa contrattazione di secondo livello, territoriale. La necessità di continui aggiornamenti è quindi un’ovvia conseguenza a cui il nostro studio presta particolare attenzione, per far sì di garantire alla clientela di rimanere sempre entro le norme e di tutelarsi da inconvenienti.

 

Contratti collettivi in agricoltura: la gestione che hai sempre cercato

 

Il nostro studio di consulenza si propone oggi come partner ideale per la gestione dei contratti collettivi in agricoltura mettendo a disposizione dei clienti un nuovo staff preparato ad alto livello, specificatamente proprio in questo particolarissimo settore. La gestione dei contratti collettivi in agricoltura costituisce oggi una questione delicata da cui, non a caso, molti altri studi si tengono alla larga (ma non il nostro).

 

Questo perché il mondo dell’agricoltura, oltre a seguire, come anticipato, norme particolarmente ingarbugliate e complesse fra nazionali e territoriali, è stato fino a oggi poco regolamentato, anche perché, di fatto, oggettivamente poco controllato e sottovalutato. Va considerato, inoltre, che la gestione di questo settore è da sempre stata in mano alle associazioni di categoria, con una conseguente frammentazione e disomogeneità al suo interno.

 

 

Le cose però oggi sono cambiate e per questo le aziende agricole hanno bisogno di essere in perfetta regola e di poter far riferimento a professionisti preparati, competenti e disponibili per la gestione dei contratti collettivi in agricoltura: Errebi risponde proprio a questa esigenza, proponendosi come un partner ideale a cui fare riferimento con massima fiducia.

 

 

Torna indietro
Servizi
I nostri servizi: paghe e consulenza del lavoro
Il nostro main business sono da sempre i servizi paghe e lavoro, che comprendono una serie di attività di consulenza necessarie e ampie per assistere al meglio e in modo completo i nostri clienti.
   
Contattaci
Iscriviti alla newsletter