I contratti collettivi costituiscono la base per regolarizzare i rapporti di lavoro. Di questa tipologia di contratti, che seguono regole nazionali o talvolta anche territoriali, ce ne sono innumerevoli. Lo studio di consulenza del lavoro Errebi ne segue oggi oltre 40 tipologie, per rispondere al meglio alle tante aziende clienti nei più svariati settori. Con l’evolversi del mondo del lavoro e la nascita anche di nuove figure lavorative, nascono anche nuovi contratti collettivi, come ad esempio il contratto per colf e badanti.
Queste figure professionali impiegate in ambito domestico-privato un tempo erano poco considerate e quindi scarsamente (o affatto) regolamentate, oggi, tuttavia, la crescita del settore e l’incremento del numero di questo genere di lavoratori ha fatto sì che il panorama sia del tutto diverso. Oggi il privato che intende avvalersi dell’aiuto e della collaborazione di colf o badanti ha la necessità di regolarizzare tale rapporto di lavoro, sottoscrivendo un contratto che gli consenta di essere in regola con la legge e di tutelarsi da eventuali vertenze. Il nostro studio è la risposta migliore a chi ha proprio questo genere di esigenza.
Già da qualche anno il nostro studio ha introdotto nel proprio staff dei professionisti con competenze specifiche per la gestione dei contratti collettivi di colf e badanti, un settore per certi versi nuovo e con aspetti complessi e particolari. A differenza di quello che ci si poteva aspettare sono stati in tantissimi i privati che hanno deciso di tutelarsi regolarizzando i loro rapporti di lavoro con questo genere di collaboratori, ricorrendo proprio al nostro studio.
I clienti in Errebi hanno così trovato finalmente la loro tranquillità e la sicurezza di essere a norma, fidelizzandosi grazie alla disponibilità, alla trasparenza, alla rapidità e alla professionalità che distinguono il nostro studio.