Contratto collettivo Edilizia, Industria e Artigianato

Contratto collettivo Edilizia, Industria e Artigianato

Il contratto collettivo nazionale di lavoro è il risultato di un accordo stipulato fra le associazioni rappresentative dei dipendenti e i datori di lavoro così da definire le condizioni e i dettagli generali relativi al rapporto di lavoro in quel preciso settore. Il CCNL definisce orari, qualifiche, mansioni, stabilità del rapporto, congedi, permessi, trattamento in malattia, periodo di prova, retribuzione etc.

 

Ogni settore ha il proprio contratto collettivo e per questo ce ne sono diversi: il nostro studio ne gestisce oltre 40 tipologie, comprese quelle più nuove e impegnative come ad esempio il CCNL di Edilizia, Industria e Artigianato che comprende le sottocategorie: contratto edilizia, contratto industria e contratto artigianato.

 

Gestione buste paga e normative, contratto edilizia, industria e artigianato

 

Esperti di contratti collettivi edilizia, industria e artigianato

 

Lo studio di consulenza Errebi offre ai propri clienti la consulenza di professionisti esperti in contrattazione per la corretta gestione dei contratti collettivi, così da prevenire al meglio problemi e contestazioni. Il contratto edilizia, industria e artigianato è oggi fra le tipologie più difficili da gestire se non si è preparati adeguatamente, ma Errebi se ne occupa già da anni e vanta ormai una lunga esperienza. Le aziende del settore che contemplano rapporti di lavoro nelle sottocategorie edilizia, industria, artigianato sono diverse e ormai fidelizzate poiché pienamente soddisfatte del nostro lavoro.

 

Personale formato, aggiornato e in contatto con i sindacati

 

Come accade anche per altri tipi di CCNL anche per questa categoria contrattuale è indispensabile essere aggiornati e preparati sotto il punto di vista legale, questo perché periodicamente le parti sociali si riuniscono per la revisione dei contenuti degli stessi. Bisogna anche considerare, sempre a questo proposito che accanto ai contratti di primo livello esiste anche una contrattazione di secondo livello integrativa alla prima, siglata da strutture sindacali periferiche. Errebi Srl è uno studio che collabora in costante contatto con i sindacati sul territorio e per questo è il partner perfetto per le imprese che vogliono essere certe di operare secondo quanto previsto dalla legge.

 

Torna indietro
Servizi
I nostri servizi: paghe e consulenza del lavoro
Il nostro main business sono da sempre i servizi paghe e lavoro, che comprendono una serie di attività di consulenza necessarie e ampie per assistere al meglio e in modo completo i nostri clienti.
   
Contattaci
Iscriviti alla newsletter