Vertenze sindacali? Scegli uno studio di consulenza preparato

Vertenze sindacali? Scegli uno studio di consulenza preparato

Tanto più è alto il numero di dipendenti di un’azienda, tanto più essa è esposta al rischio di incorrere in incomprensioni e problemi con gli stessi. I rapporti fra il lavoratore e l’impresa possono incrinarsi per diversi motivi, dando luogo a quella che si definisce vertenza sindacale. Questa consiste in una procedura spesso avviata dal lavoratore a tutela dei propri diritti contestando decisioni del datore di lavoro o in una forma di auto-tutela del sindacato stesso.

 

In questi casi un’azienda deve poter contare su una strategia di difesa adeguata e su dei professionisti che operino entro le norme vigenti in materia di diritto del lavoro al fine di tutelare i suoi interessi.

 

Lo studio Errebi non ti offre solo consulenza per il lavoro e gestione fiscale di livello, quindi di prevenire quanto più possibile eventuali vertenze sindacali, ma anche di seguirti in caso queste si verifichino. Anche se oggi non hai alcun tipo di problema con i tuoi dipendenti, infatti, è sempre meglio sapere che in caso sorgano hai alle spalle uno studio di consulenza preparato anche a questa eventualità.

 

Per tutelare i tuoi interessi in caso di vertenze sindacale

 

Personale esperto, in caso di vertenza sindacale nei tuoi confronti, entrerà subito in opera per trovare la migliore soluzione entro le normative vigenti, al fine di tutelare gli interessi della tua azienda, tuoi e del tuo business.

 

Il primo passo normalmente è la conciliazione, cioè il cercare di trovare un accordo transattivo fra le parti in causa, così da cercare di sistemare le cose in modo rapido e semplice: spesso questo ci riesce e questo ci ha fatto apprezzare in svariate occasioni poiché riduce i costi e accorcia i tempi. Tale contrattazione, che in caso di esito positivo viene sottoscritta dalle parti dinnanzi a una commissione sindacale, richiede l’assistenza dei nostri professionisti esperti proprio in questo ramo, aventi conoscenza approfondita del tipo di contratto applicato e della legge.

 

Qualora un accordo non fosse possibile, il nostro studio è comunque a tua disposizione con tutti gli strumenti indispensabili per chiudere al meglio questo tipo di questioni. Il lavoratore, infatti, rinunciando all’accordo e portando la controversia su un piano legale, potrebbe rivolgersi ad un avvocato o potrebbero essere gli stessi sindacati a farlo.

 

In queste situazioni al professionista tecnico siamo pronti a sostituire un ottimo avvocato specializzato nel campo del lavoro, scelto fra i nostri partner selezionati con attenzione dopo anni di collaborazione per le sue capacità professionali. Tutto questo per fornirti sempre il meglio, anche nell’amara situazione di una vertenza sindacale.

Torna indietro
Servizi
I nostri servizi: paghe e consulenza del lavoro
Il nostro main business sono da sempre i servizi paghe e lavoro, che comprendono una serie di attività di consulenza necessarie e ampie per assistere al meglio e in modo completo i nostri clienti.
   
Contattaci
Iscriviti alla newsletter